Aveva 80 anni, negli anni Sessanta l’intuizione del marchio con il designer trevigiano Renato Vendramel
TREVISO. Si è spento a ottanta anni Raimondo Tauro, ex atleta del salto in alto, ma soprattutto antesignano imprenditore dello sportwear nel tessuto produttivo di una Treviso che cresceva come capitale d’impresa.
Era la fine degli anni Sessanta quando con il designer trevigiano Renato Vendramel lanciò infatti il marchio Meeting, diventato in poco tempo il logo di quanti amavano la vita all’aria aperta, l’attività sportiva nei suoi vari settori.
Croato di origine, amante dell’avventura, del mare, della cultura, dell’arte, Tauro _ padre di tre figli _ dagli anni Sessanta ad oggi ha sempre gestito in prima persona con Vendramel gli affari dell’azienda facendosi carico anche del periodo di difficoltà attraversato durante il concordato superato con successo gli anni scorsi anche con l’apertura di una nuova impresa in seno alla Meeting – “Deha” – diventata marchio di riferimento per l’abbigliamento femminile legato alla danza e all’attività all’aria aperta in genere.
Aveva ottant’anni, malato da tempo, è mancato stamattina lasciando la moglie Gloria, sposata pochi mesi fa, la grande famiglia e soprattutto l’azienda e tantissimi amici in città e non solo.