Treviso, scontro frontale auto-scooter: marito muore, la moglie è gravissima in ospedale

La coppia è rimasta coinvolta in un incidente a Pederobba. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, la donna è in rianimazione

Coppia coinvolta in uno scontro frontale. Il marito è morto, la moglie è gravissima. E’ il bilancio del terribile incidente che si è verificato, poco dopo le 15.30 di domenica, a Pederobba in via Valcavasia, sulla strada provinciale 46. Per cause in corso di accertamento, lo scooter con la coppia che viaggiava in direzione di Possagno si è scontrato frontalmente con una Mazda 5 condotta da una 23enne residente nella zona.

L’impatto è stato violentissimo e ha scaraventato lo scooter fuori strada, nel fosso che la costeggia. Per l’uomo alla guida del motorino, Mario Bittante, 64 anni di Asolo, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del Suem di Crespano del Grappa, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno tentato di rianimarlo ma è stato tutto inutile. Gravissime le condizioni della moglie, 58 anni. I sanitari, dopo averla stabilizzata sul posto, l’hanno trasferita all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. Ferita e sotto choc anche la conducente dell’auto che è stata ricoverata all’ospedale di Castelfranco Veneto. Sul posto per i rilievi i carabinieri che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente.

Il precedente

Uno schianto che ricorda quello nel quale, nel giugno scorso, a Feltre nel Bellunese, erano rimasti uccisi Luca Carrer 55 anni e la moglie Patrizia Bisol 57 anni di Vidor. I due erano diretti a Pedavena quando la loro moto aveva tamponato un camper. Un’estate di tragedie per la Marca che, nell’ultima settimana ha registrato ben sei vittime. Dopo lo schianto mortale di Godega Sant’Urbano dove sabato notte hanno perso la vita Daniele Ortolan, Federico De Re, Xiulano Kellici e Marco Da Re quattro amici di 18 e 19 anni, a una settimana esatta, a San Biagio di Callalta è rimasto ucciso in uno scontro frontale Sebastiano Marson, 25 anni del posto.