E’ morta Lucia Mattarucco, commessa e specialista di profumi

Aveva 55 anni. Era una specialista di profumi, e ha lavorato come commessa in moltissimi negozi di San Donà, da Favilli dietro al municipio fino a Modus.

TREVISO. Aveva una straordinaria voglia di vivere, un’infinita passione per il ballo, una solarità mai inosservata.

Ma il male è stato più forte anche della sua resistenza e della sua forza interiore. In un mese e mezzo – la diagnosi risale ai primi di dicembre – Lucia Mattarucco, è mancata ai suoi affetti, alla sorella Daniela, per tanti anni dipendente comunale, al cognato Mario, all’adorata nipote Federica e al compagno Fabrizio.

Si è spenta all’ospedale di Treviso Lucia Mattarucco, storica commessa in varie profumerie della città. Aveva 55 anni la ex commessa, conosciuta soprattutto negli anni in cui aveva lavorato alla profumeria Favalli dietro al municipio, e poi in numerose altre profumerie di San Donà. Era stato colpita da un tumore che purtroppo non le ha lasciato scampo e l’ha strappata all’affetto dei suoi cari in pochi mesi.

Il suo cuore ha cessato di battere all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e a Treviso, città dove era originaria, saranno celebrate le esequie nella chiesa di San Giuseppe domani alle 11.
 
Lucia, legata a Treviso, aveva lavorato per molti anni a San Donà dove era molto conosciuta. Tanti sono stati colpiti dalla sua scomparsa, sinceramente sofferenti per la sua morte. Bella ed elegante, era molto professionale nel suo lavoro e tante clienti, poi diventate sincere amiche con il passare del tempo. La ricordano soprattutto per il modo di fare molto affabile, il magnetismo e quel suo stile inconfondibile incorniciato da un sorriso magnetico sotto gli occhi azzurri.
 
Nel lavoro aveva particolare competenza e perizia e sapeva consigliare i clienti per ogni prodotto da acquistare per sè o per fare un regalo. Ed era molto attaccata alla sua famiglia.
 
Per questi motivi non aveva mai avuto difficoltà anche quando ha cambiato negozio e si è sempre distinta per la serietà nella gestione dell’attività. Lascia la sorella Daniela e il cognato Mario e la nipote Federica a lei tanto legata.