È morta Mirella Cettolin, la storica panettiera di Conegliano

Il negozio situato in via Vital, vicino all’incrocio con viale Istria, era stato avviato circa sessant’anni fa insieme al marito Bruno 

CONEGLIANO. Ha continuato a servire il pane fin dopo gli ottant’anni, con la sua cortesia, come ha fatto per decenni. Si è spenta mercoledì a 86 anni Mirella Cettolin, contitolare del panificio Marcon.

Il negozio situato in via Vital, vicino all’incrocio con viale Istria, era stato avviato circa sessant’anni fa insieme al marito Bruno. Lui faceva il pane e lei lavorava dietro al bancone, era il panificio di riferimento del quartiere. Tanti clienti la ricordano per la gentilezza. Mirella ha sempre lavorato per la crescita della famiglia, da mamma prima e poi come nonna.

La tradizione della panetteria è proseguita con i figli. La donna è stata presente nella sua bottega sino a tre anni fa, solo le sue condizioni di salute l’avevano obbligata a fermarsi, soffriva di problemi cardiaci da tempo. Nei giorni scorsi era stata ricoverata in ospedale, il suo cuore ha ceduto.

La ricordano con affetto i figli Alessandro e Claudio, gli amati nipoti Fabio, Stefano, Elisa e Gloria, le nuore Daniela e Teresa, la sorella Annamaria e altri parenti. Il funerale verrà celebrato martedì, alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Martino. Il rosario in suo suffragio verrà recitato lunedì alle 18.30.