È morto Massimo Baldassini fotografo e pilota. Aerei in volo per l’addio

Aveva 64 anni. Dieci aerei della fondazione Jonathan Collection sorvoleranno la chiesa parrocchiale della sua Breda di Piave durante i suoi funerali

BREDA. Si è spento il 27 dicembre a causa del cancro che lo tormentava da circa un anno e mezzo Massimo Baldassini, 64 anni, molto noto per essere il fotografo ufficiale della fondazione Jonathan Collection, la creatura di Giancarlo Zanardo che a Nervesa ospita e fa volare repliche fedeli degli aerei della Grande Guerra e della storia dei primordi dell’aviazione.

Per onorare Baldassini dieci aerei della fondazione sorvoleranno la chiesa parrocchiale della sua Breda di Piave durante i suoi funerali che vi si svolgeranno giovedì 30 alle 15.30. Potrà essere salutato inoltre nella casa funeraria in via Cittadella della Salute da coloro che vogliono renderli l’ultimo omaggio mercoledi dalle 8.30 alle 18 e giovedì 30 dicembre, dalle 8.30 fino alla partenza per il funerale prevista per le 15.

«Massimo Baldassini era un grande amico della fondazione ed era anche lui un pilota, ma soprattutto era il nostro disponibilissimo fotografo», lo ricorda Giancarlo Zanardo di cui è stato un prezioso collaboratore impegnandosi come volontario.

A ricordare il defunto, che svolgeva la professione di rappresentate di attrezzature subacquee avendo anche le Forze Armate nella sua clientela, ci sono la compagna Tiziana, la sorella Daniela con il suo Gianpietro, il cognato Adriano e il resto della sua famiglia assieme ai molti che ne hanno apprezzato le qualità quando era in vita.