Fuori strada con lo scooter a Resana, muore sul colpo a 30 anni

Incidente nella serata del 15 novembre sulla strada regionale del Santo in località Boscalto ai confini con Loreggia. La vittima, 30 anni, è Riccardo Ferraù

RESANA. Ancora sangue sulle strade della Marca, l’ennesimo incidente è costato ieri la vita ad un trentenne di Loreggia, Riccardo Ferraù. La tragedia si è consumata intorno alle 19.50 lungo la strada regionale 308 “Del Santo”, nel tratto che da Resana porta verso Loreggia, ma all’interno del centro abitato trevigiano e denominato via Roma.

Un centauro avrebbe perso il controllo dello scooter su cui viaggiava, schiantandosi violentemente contro il guardrail. Il trentenne, Riccardo Ferraù, è morto sul colpo.
 
La scarna e tragica dinamica è stata riferita dai soccorritori che hanno lanciato l’allarme.
 
Sul luogo del sinistro in poco tempo è arrivata una unità mobile di rianimazione del Suem 118 di Treviso. Il personale medico e sanitario è stato impegnato nel tentativo di salvare la vita al giovane, ma ogni prova è risultata vana.
 
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti di una pattuglia della Polstrada di Treviso. Il centauro, proveniente da Resana, probabilmente stava rientrando nella sua abitazione in quanto stava percorrendo il tratto della regionale 308 in direzione della provincia di Padova.
 
Subito si sono formate code d’auto lungo la trafficata arteria che congiunge le due province per permettere i soccorsi e i rilievi di legge.
 
A Loreggia intanto la notizia ha fatto il giro in breve tempo provocando dolore ma anche rabbia.
Nello stesso tratto di strada, ma in direzione opposta, solo un paio di anni fa aveva perso la vita un altro centauro schiantatosi contro il guardrail.
 
La pericolosità di questo tratto di strada che unisce il territorio padovano con la Marca è all’attenzione degli amministratori di Resana i quali hanno provveduto a realizzare una pista ciclabile che costeggia la strada regionale 308. I lavori sono avviati alla conclusione e tra qualche settimana la pista verrà inaugurata. Almeno chi la percorre in bicicletta sarà maggiormente tutelato.