L’alpino Renato Cadorin è andato avanti, grande cordoglio a Montebelluna

Si è spento nella notte “El Barbe” papà del celebre attore Marco Cadorin

MONTEBELLUNA – L’alpino Renato Cadorin si è spento questa notte a 86 anni, destando il cordoglio delle tante persone che a Montebelluna lo conoscevano. Gioviale e sempre amichevole con tutti era una figura molto amata in città. Renato con il suo look inconfondibile che ricordava un “Babbo Natale” era un personaggio ingegnoso e creativo, peculiarità che evidentemente aveva trasmesso anche al figlio Marco, noto attore e cabarettista montebellunese.

Orgoglioso dei suoi trascorsi d’alpino, non perdeva occasione per indossare il cappello con la penna nera. Il Gruppo Alpini Montebelluna lo ha voluto affettuosamente ricordare con queste parole: “È andato avanti il nostro vecio Alpino Renato Cadorin per molti anni anima e corpo del Gruppo, ti voglio ricordare così, con l’orgoglio del cappello in testa e gli illuminati quando ci vedevi arrivare. Ciao Renato buon viaggio verso il Paradiso di Cantore e saluta la tua amata Rosetta”.

Renato Cadorin, che vantava anche il titolo di Cavaliere, lascia gli amatissimi nipoti, i figli Bruno, Elvira e Marco. Le esequie si terranno sabato 23 aprile alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Gaetano dove Renato giungerà dall’ospedale di Castelfranco; al termine della cerimonia avrà luogo la cremazione