Mirco esce per fare benzina e cade, morto a 42 anni

Perde il controllo della moto e si schianta: è morto così Mirco Scaggion, motociclista 42enne vicentino. L’incidente mortale è avvenuto sabato sera a Pojana Maggiore, comune del Basso Vicentino, dove la vittima abitava. Inutili i tentavi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto.

Alla guida della sua moto stava andando a fare rifornimento quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Prima ha colpito prima un palo, poi un’auto parcheggiata e infine, dopo essere stato sbalzato per molti metri, lo spigolo del marciapiede. È morto così, nella serata di sabato 11 luglio, Mirco Scaggion, quarantaduenne vicentino. L’incidente stradale è avvenuto in via Matteotti a Pojana Maggiore, comune del Basso Vicentino, dove la vittima abitava. L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti soccorritori e forze dell’ordine.

Inutili i soccorsi: troppo gravi le ferite riportate nello schianto

Secondo quanto ricostruito, il motociclista, che lavorava in un’azienda della zona, era alla guida di una moto di grossa cilindrata quando è avvenuto l’incidente. Ai primi soccorritori le condizioni del quarantaduenne sono apparse subito gravissime: sul posto è giunta un’ambulanza del Suem 118, ma nonostante gli sforzi dei sanitari di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 quando Scaggion era partito dalla sua abitazione in sella alla propria moto con l’intenzione di andare a fare benzina. Un tragitto breve, lungo il quale si è consumata la tragedia.

Due incidenti mortali in moto in Veneto nella notte
Quello di Pojana Maggiore non è l’unico incidente mortale registrato nelle ultime ore in Veneto. Il secondo incidente mortale, sempre in moto, è avvenuto nel Trevigiano, a Ramon di Loria, intorno alle 5.40 della notte tra sabato e domenica. La vittima è Davide Tesfazsion, un trentottenne di Castelfranco Veneto (Treviso), morto dopo essere stato disarcionato dalla motocicletta assieme alla passeggera, una ventiduenne, che è rimasta gravemente ferita.