Padova, ragazzino annega nel fiume Brenta cercando di recuperare il pallone

„Alcuni testimoni avrebbero anche tentato di tirarlo a riva ma senza riuscirci. La tragedia nel pomeriggio di martedì 9 giugno a Grantorto nell’Alta Padovana“

Tragedia nel pomeriggio di martedì 9 giugno a Grantorto nell’Alta Padovana: Un bambino di 11 anni è caduto nel fiume Brenta cercando di recuperare il proprio pallone. Il bimbo è stato trascintato dalla corrente fino a Piazzola nella zona del ponte di Carturo. 

Stando alle prime informazioni raccolte da Padovaoggi il bambino sarebbe stato portato fuori dall’acqua quando ormai le sue condizioni erano disperate. I tentativi di rianimarlo non sono andati a buon fine ed è morto per annegamento. Sulla dinamica stanno ancora indagando i carabinieri che hanno ascoltato vari testimoni.

L’undicenne, figlio di una coppia di immigrati marocchini, con tutta probabilità stava giocando con alcuni amichetti quando è scivolato dalle rive dell’argine ed è stato trasportato dalla corrente particolarmente forte in questi giorni di piogge copiose. Alcuni testimoni avrebbero anche tentato di tirarlo a riva ma senza riuscirci.

Sconvolta per la perdita del figlio la madre ha tentato di suicidarsi, gettandosi nelle acque di un torrente. La donna si è lanciata d’improvviso nel corso d’acqua che scorre dietro la sua abitazione, ma è stata soccorsa e salvata da parenti e vicini di casa. E’ stata portata all’ospedale di Cittadella in provincia di Padova, dove si trova non in gravi condizioni.