Pedone investito e ucciso sulla Pontebbana a Spresiano

Secondo la prima ricostruzione l’uomo era sulle strisce pedonali. Sul posto carabinieri e polizia locale per chiarire la dinamica

SPRESIANO. Tragedia questa mattina sulla pontebbana a Spresiano.  Un 85enne è stato investito sulla statale ed ha perso la vita. L’uomo, G.B. le sue iniziali, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali vicino alla biblioteca comunale quando una Range Rovere Evoque che procedeva in direzione di Conegliano l’ha colpito facendolo finire a terra. E’ morto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del medici del Suem 118. 
Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto attorno alla dieci. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con la Pontebbana chiusa in entrambi i sensi di marcia. Camion e auto si sono riversate sulle strade laterali. Sul luogo della tragedia si è recato anche il sindaco Marco Della Pietra.
 
L’incidente riaccende la luce sulla pericolosità della Pontebbana, che taglia in due Spresiano e il suo centro. Una statale che purtroppo conta già troppe croci e che ora, con la prossima apertura del casello della Pedemontana, spaventa ancora di più.
 
Il sindaco più volte ha chiesto di poter installare autovelox, ma le autorizzazioni sono sempre state negate. «Quell’attraversamento è segnalato pure con i cartelli lampeggianti. Gli automobilisti per primi devono rendersi conto che sono all’interno di un centro abitato, anche se sono sulla Pontebbana. Bisogna avere prudenza e alzare il piede dall’acceleratore», sono le parole del sindaco Marco Della Pietra.