Ponte di Piave, è morta Ketty Zorzal: il “sorriso” del market di Negrisia

In paese Ketty era molto conosciuta: aveva lavorato per molti anni con i genitori nel market Piave, gestito dalla famiglia, di via Chiesa a Negrisia

PONTE DI PIAVE. La comunità di Negrisia in lutto per l’improvvisa scomparsa di Ketty Zorzal, 51 anni. Profondo il dolore che si è abbattuto sulla madre Marisa Lorenzon, il padre Giovanni Nini Zorzal e il fratello.

In paese Ketty era molto conosciuta: aveva lavorato per molti anni con i genitori nel market Piave, gestito dalla famiglia, di via Chiesa a Negrisia. L’attività aveva aperto nel 1936, come una piccola rivendita di alimentari e come dopolavoro, per poi svilupparsi negli anni, un vero e proprio punto di riferimento del paese. La gestione era poi passata ad altri.

Grande anche l’impegno della famiglia per la comunità: Nini Zorzal era stato anche consigliere comunale a Ponte di Piave negli anni ‘90. Indimenticabile per gli abitanti il sorriso della donna, la bontà e la simpatia che la contraddistinguevano. «A casa mia non si diceva mai “vado al supermercato”, ma sempre “vado dalla Ketty” perché era a lei che pensavi quando dovevi andare lì», l’ha così ricordata Claudia Oreda, ex candidata consigliera a Oderzo. Non ancora fissata la data del funerale.