Salvatore Mirabella, ex insegnante e preside di Ipsia e Itis a Conegliano è morto per il Covid

Era stato professore di materie tecniche, contemporaneamente è stato titolare e insegnante di teoria e scuola guida all’Autoscuola Coneglianese, ceduta nel 1983

CONEGLIANO. Si è spento all’età di 90 anni Salvatore Mirabella, stimato insegnante e preside coneglianese. Mirabella era stato ricoverato il giorno di Epifania all’ospedale di Vittorio Veneto, reparto Covid, dov’è venuto a mancare mercoledì.


Originario di Piazza Armerina, in provincia di Enna, dopo il diploma di perito industriale, nel 1954 era giunto a vivere prima a Treviso, poi a Conegliano. Era stato insegnante di materie tecniche all’Ipsia e all’Itis di Conegliano. Successivamente era stato professore di educazione tecnica alle scuole medie “Grava” sempre a Conegliano, fino a diventarne preside. Contemporaneamente è stato titolare e insegnante di teoria e scuola guida all’Autoscuola Coneglianese, ceduta nel 1983.

Mirabella lascia i figli Giovanni con Sofia e Roberto con Lorenza, i nipoti, il cognato Giovanni con Teresa e i parenti tutti. Il rito funebre sarà officiato nel duomo di Conegliano venerdì alle 15. Sarà sepolto nel cimitero di San Giuseppe. Il rosario sarà recitato giovedì alle 18 nella chiesetta della Madonna della Salute.