Schianto tra quattro mezzi lungo la Feltrina: muore una donna di 52 anni

Per la donna in sella moto, Barbara Monaco nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari, non c’è stato nulla da fare

PAESE. Doveva essere una domenica fuori porta sulle due ruote, ma si è trasformata in tragedia. A perdere la vita sull’asfalto della Feltrina, Barbara Monaco, 52 anni, in sella alla moto che condivideva con il maritoNico Porrazzo, 57, seduta nel posto del passeggero, aggrappata a lui.

L’incidente è avvenuto attorno alle 11 del mattino. La Guzzi procedeva lungo la Feltrina, in direzione Montebelluna, a circa cento metri dalla trattoria Da’ Oro, esattamente di fronte alla ditta di serramenti 3 Esse. L’impatto è avvenuto poco prima dell’incrocio. La moto sembra non si sia fermata al semaforo, forse il marito della donna si è accorto solo all’ultimo delle auto ferme, in coda, al rosso. Per scansare le macchine che aveva davanti, non riuscendo a frenare, ha tentato una manovra disperata, in quella frazione di secondo: si è buttato sulla sinistra, scontrandosi frontalmente con la macchina che procedeva nel senso opposto, verso Treviso. L’auto non è riuscita ad evitare la moto, l’impatto è stato violento, la macchina, una Ford bianca, è finita contro il muretto di un’abitazione. Nell’impatto è stata coinvolta anche una terza auto, una Mito ferma al semaforo.

Dei due motociclisti, la moglie ha avuto la peggio. L’effetto trampolino l’ha sbalzata con violenza sull’asfalto, il suo corpo è finito davanti alla gomma di un pulmino a bordo del quale viaggiava una famiglia di mamma papà e bambini che erano stati a messa ad Altivole. Il pulmino si è fermato a pochi centimetri dalla donna. L’automobilista, un uomo di colore, sotto shock, ha visto il corpo disarcionato dal sellino volargli vicino alla macchina. Il traffico si è bloccato. Le persone sono scese dalle auto.