Travolta in viale Italia a Castelfranco, dopo 20 giorni è morta Marinella Albio

La donna, 68 anni, era stata investita venti giorni fa. Sposata con Michele Busetto, ex manager Generali di Castelfranco, non lavorava ma era molto impegnata nella vita sociale e cittadina, condizione che l’aveva spinta anche a provare la corsa politica

CASTELFRANCO. È morta venti giorni dopo essere stata travolta in Viale Italia, a Castelfranco, a pochi passi dall’abitazione dei familiari. Non ce l’ha fatta nonostante le cure prestatele sul posto dal Suem, quelle dei medici dell’ospedale di Castelfranco dove era stata immediatamente ricoverata, e poi quelle dello staff del Ca’ Foncello dove era stata trasferita vista la gravità della sua condizione. Marinella – Marina per tutti – Albio è mancata ieri sere dopo il continuo e ormai drammatico aggravarsi delle sue condizioni.

Aveva 68 anni, ex candidata nella lista di Forza Italia al fianco di Stefano Marcon nella corsa alle amministrative del 2020, era una donna notissima, attiva a Castelfranco e molto amata. Sposata con Michele Busetto, ex manager Generali di Castelfranco, non lavorava ma era molto impegnata nella vita sociale e cittadina, condizione che l’aveva spinta anche a provare la corsa politica. Dalla sua parte anche un cognome, Albio, che a Castelfranco era noto a molti anche per la storica attività di rivendita elettrodomestici e prodotti di elettronica gestita per anni dal padre Giovanni.

Lascia il marito, un figlio, i fratelli Enrico, Michela e Giovanna oltre alla madre Tullia, tutti stretti da ieri sera in un dolore profondo dopo giorni di speranze e preghiere purtroppo inutili.

E monta la rabbia per un incidente che doveva essere evitato e a detta dei residenti della strada – i primi a intervenire sul posto per prestare i soccorsi alla donna – «per una serie di circostanze ignote che hanno rallentato la macchia dei soccorsi arrivati in oltre venti minuti nonostante la vicinanza dell’ospedale».

Marinella quella sera stava attraversando la strada insieme alla sorella davanti casa ed è stata travolta da un moldavo di 21 anni alla guida di una Bmw. Un impatto fortissimo, che aveva scaraventato la donna a metri di distanza. Sul posto l’immediato allarme dei residenti e dello stesso automobilista immediatamente fermatosi. Purtroppo però le ferite riportate nell’incidente le sono risultate fatali, Marinella Albio ha cercato di lottare ma dopo 20 giorni il suo cuore ha ceduto.