Villorba, addio a Michele Debertolis, tra i fondatori del circolo del Pd

E’ mancato sabato all’età di 60anni. Il ricordo del segretario di circolo Scarcia: “Uomo di ampia cultura, un caro amico e un punto di riferimento organizzativo”

VILLORBA – La comunità di Villorba piange Michele Debertolis, insegnante e poi libero professionista, tra i fondatori del circolo del Partito Democratico di Villorba. Debertolis è mancato sabato 8 gennaio, all’età di 60 anni, per un arresto cardiaco e successiva ischemia intestinale.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, prima insegnante e poi libero professionista, dottore commercialista, è stato uomo di cultura ampia e profonda, di carattere riservato ma sempre benvoluto per il suo carattere mite e tollerante, apprezzato per il suo pensiero ragionato e autorevole ma mai autoritario. Michele Debertolis ha amato la politica ed è stato attivo come consigliere di circoscrizione di Treviso centro per la Democrazia Cristiana e poi nella Margherita. Trasferitosi a Villorba è stato uno dei fondatori del circolo del Pd nel 2008 e ha rivestito il ruolo di tesoriere e poi di vicesegretario dal 2013. Dal 2017 è stato un punto di riferimento per la segreteria di circolo.

“Un caro amico e un punto di riferimento organizzativo che non ha mai negato il suo contributo alla vita del circolo del Partito democratico di Villorba”, il ricordo commosso del segretario del circolo Pasquale Scarcia. “Siamo rammaricati e tristi per non avere Michele Debertolis più tra di noi, ma il suo ricordo ci stimolerà a proseguire l’azione politica sul territorio del nostro comune, proprio per portare avanti gli ideali e i valori del centrosinistra ai quali Michele era profondamente legato”.

 Debertolis lascia la moglie Giovanna, i figli Maria Francesca e Alessandro, la mamma Rosanna, la sorella Enrica con Paolo e tutti i parenti. I funerali si terranno domani, mercoledì 12 gennaio, alle 14.30, nella chiesa di Villorba.